Special color per i nostri spotters

All’aeroporto militare di Gioia del Colle è stato presentato un Eurofighter del 12° Gruppo Volo del 36° Stormo Caccia con una particolare livrea realizzata in occasione del NATO TigerMeet 2023, con un richiamo al centenario dell’AeronauticaMilitare.
Lo SpecialColor raffigura 2 tigri assorte a guardare verso l’alto, in particolare con lo sguardo rivolto verso l’arco con la freccia, simbolo del 12° Gruppo Caccia, e il logo realizzato per i nostri 100 anni.
Simbolicamente da un lato è disegnata una tigre matura che rappresenta l'”anziano” del gruppo che trasmette la sua esperienza e passione, dall’altro una giovane tigre, che rappresenta il pilota combact ready.
La tigre anziana, a sinistra, ha l’occhio azzurro che rimanda al colore della 351ª Squadriglia Volo, mentre la giovane tigre ha l’occhio verde che simboleggia il colore del 12° Gruppo Caccia.
La livrea è divisa in 2 sezioni: la deriva, che rimanda al logo del Tiger Meet 2023, ovvero una tigre che mentre ringhia regge con la zampa il simbolo della NATO, e la fusoliera, sulla quale ci sono le due tigri.

Privacy Policy Copyright © 2025 Associazione Arma Aeronautica Inspiro Theme di WPZOOM