Attività Raccolta tappi

Da molti anni ormai nella nostra Sezione è attiva un’organizzazione con fini di solidarietà rivolta alla “Via del Natale” che, attraverso la raccolta dei tappi di plastica.
Sono quelli che ognuno di noi acquista insieme alle confezioni di bibite ed altro, e alla loro vendita ad aziende specializzate. (Vedere di seguito la lista delle qualità di tappi interessate)
Il ricavato di questa meritoria attività è poi devoluto senza lucro all’ Associazione Via del Natale presso il C.R.O. di Aviano.
Per l’appassionato impegno del nostro socio Loris Piva del nucleo di Mortegliano, che fa da coordinatore, delle operazioni, il successo dell’iniziativa si è consolidato negli anni raggiungendo risultati notevolmente superiori alle iniziali aspettative, verificabili del resto dai resoconti economici consultabili presso la Segreteria della Sezione.

Inutile rimarcare quanto questo successo sia da attribuire ai donatori e al nostro Loris Piva cui va il nostro plauso e riconoscenza.

Mentre questa citazione desidera evidenziare l’impegno della sezione nel campo della solidarietà, ci fa anche obbligo sollecitare i soci a partecipare attivamente alla raccolta di questi prodotti, per alimentare sempre di più il contributo di donazione a un’Associazione assolutamente meritoria.

  • A tale scopo forniamo alcune informazioni operative.
    Elenco dei tappi adatti per la raccolta :
    Tappi di sola plastica presenti su bottiglie e confezioni di :
      • Acque minerali
      • Bibite quali Coca Cola, Aranciate e simili
      • Bibite confezionate in contenitori di cartone
      • Vino confezionato in contenitori di cartone
      • Latte confezionato in contenitori di cartone o bottiglie di plastica
      • Detersivi in contenitori di plastica

Il Centro di raccolta si trova presso il nostro LORIS PIVA Via Giacomo Leopardi 42 a Terenzano (Udine)
Mentre per chiarimenti e delucidazioni lo si può chiamare al cell. Num. 338 381 8050

“Chi è l’ Associazione Via del Natale”
E’ un’associazione umanitaria che opera da oltre 25 anni. Dopo aver promosso varie iniziative per la creazione del Centro di Riferimento Oncologico C.R.O. di Aviano (PN) ha rivolto la sua attenzione alle persone che da tutta Italia arrivavano ad Aviano, per sottoporsi alle cure, realizzando e gestendo la struttura denominata “ Casa Via del Natale”.
Questa Casa è stata costruita e viene gestita attraverso contributi spontanei di privati, infatti non ci sono stati e non ci sono finanziamenti pubblici.
Il fabbricato è strutturato su tre piani, a fianco del C.R.O. in modo da poter accogliere i pazienti e i loro familiari in 45 miniappartamenti, completamente arredati e attrezzati.
L’ospitalità è totalmente gratuita e assistenza garantita da proprio personale medico e infermieristico 24 ore su 24.

https://viadinatale.org/

Privacy Policy Copyright © 2025 Associazione Arma Aeronautica Inspiro Theme di WPZOOM