Celebrazione della Festa Azzurra

Domenica 19 Novembre, dopo tre anni di forzata assenza della nostra bellissima Festa Azzurra, finalmente ci siamo ritrovati tutti insieme per festeggiare il Centenario della fondazione della nostra splendida Arma e per riannodare i vincoli di amicizia che, insieme alle nostre famiglie, ha sempre contraddistinto la nostra Sezione e i nostri Nuclei.
E’ stata una splendida giornata che i 150 ospiti hanno apprezzato e che possiamo così, brevemente riassumere.

La presenza del Consigliere Sig. Alessandro Colautti in rappresentanza del Comune di Udine è stata accolta dagli applausi dei presenti anche e soprattutto per aver espresso la consapevolezza dell’ Amministrazione Comunale che la mancanza di un dovuto Monumento dedicato all’ Arma Azzurra nella nostra città è una lacuna che dovrà essere colmata.

Le appassionate parole del Comandante del 2° Stormo Colonnello Paolo Rubino hanno confermato il legame storico e affettivo della nostra Sezione con i Reparti in armi della Base di Rivolto.

Si è poi svolta una breve cerimonia nella quale il Presidente Meroi ha consegnato i titoli di benemerenza dell’Associazione a quei soci che hanno svolto compiti e attività con tale passione e impegno negli anni, da meritare il nostro plauso e le congratulazioni per un riconoscimento tanto ben meritato e naturalmente anche dovuto.
Quindi va il nostro ringraziamento agli insigniti:
1° Aviere Pietro Chiapolino già segretario della Sezione
Aviere Scelto Fulvio Iustulin capo nucleo del Nucleo di Cervignano
Aviere Scelto Gianpaolo Formentini capo nucleo del Nucleo di Latisana

Abbiamo avuto anche il piacere di aver ospitato la Sig.ra Ersilia Skerk, nota e apprezzata soprano che ci ha consentito di godere delle sue qualità musicali con una performance appassionata e tecnicamente impegnativa, alla quale vanno il nostro plauso e ringraziamento, anche per la sua partecipazione al canto dell’ Inno Nazionale che ha chiuso degnamente la nostra Festa.

La musica ha allietato la parte culinaria e goliardica della giornata, vedendo un gran numero di ospiti, cimentarsi in balli di gruppo e coppie di ballerini che hanno dimostrato grande talento e appassionata partecipazione.

Prima della chiusura con il taglio della tradizionale torta accompagnata dall’ Inno dell’Aeronautica e dell’ Inno Nazionale, si è svolta l’altrettanto tradizionale lotteria che ha visto una grande partecipazione di presenti, invogliati dalla ricca parata di premi.
Nel ringraziare tutti i soci e i graditissimi ospiti dell’entusiasmo con il quale hanno allietato la nostra Festa, speriamo di poter dare loro convegno per la prossima.

Privacy Policy Copyright © 2025 Associazione Arma Aeronautica Inspiro Theme di WPZOOM