Assemblea generale della Sezione 2024
Ospiti della Base di Rivolto, di cui ringrazioamo il Comandante per la cortese collaborazione, il 25 Febbraio u.s. si è tenuta, come da Statuto, l’ annuale Assemblea Generale dei Soci della Sezione.
La folta partecipazione ha reso l’ Assemblea particolarmente significativa attestando la viatalità della nostra Associazione.
Dopo le nomine di rito, il Presidente Meroi ha svolto la sua relazione morale ricordando con affetto i soci che hanno “chiuso le ali” l’anno scorso e ribadendo la riconoscenza del lavoro svolto dagli “alfieri” che ci hanno rappresentato in tante commemorazione e occasioni di rappresentanza. In riconoscimento della loro attività è stato deciso di attribuire alla Sezione la loro quota di iscrizione a partire dal prossimo anno.
Ha sottolineato l’importante iniziativa della “Raccolta tappi di plastica” che il Socio Loris PIVA sta gestendo da una ventina di anni e che ha consentito, con il ricavato della vendita, di donare parecchie centinaia di euro alla “Via di Natale”, la quale si interessa dell’accoglienza dei parenti degli ammalati in cura presso il CRO di
Aviano, raccomandando di continuare in questa lodevole attività.
Ha toccato, su sollecitazione dei soci, l’argomento assicurazione nelle attività di sezione, confermando il suo impegno nella soluzione del problema.
Ha poi fatto seguito l’ illustrazione delle attività svolte nel 2023 e quelle programmate per il 2024.
tra cui, la Visita alla base aerea di Ghedi e a quella di Trapani Birgi.
E’ seguita ,quindi la Relazione Contabile del Tesoriere Chiapolino, illustrando il Bilancio consuntivo 2023 e quello preventivo per il 2024.
Nello spazio dedicato agli interventi dei soci poi, il Consigliere Della Negra ribadisce il suo impegno nel sollecitare l’ Amministrazione Comunale di Udine per l’installazione di un monumento commemorativo dell’ Aeronautica Militare.
Dopo aver attentamente ascoltato e discusso alcune problematiche emerse nella gestione di alcuni Nuclei, il Presidente Meroi, sentito il parere favorevole dei Consiglieri presenti (la maggioranza), dà corso alla nomina del nuovo Capo Nucleo di Latisana/Lignano Daniele PRESOTTO (in sostituzione di G. Paolo FORMENTINI) e del nuovo Capo Nucleo di Tarcento Gianni MACOR (designato nell’ambito dell’ultima riunione della ex-Sezione).
Il Presidente dell’Assemblea Zolli, verificato l’esaurirsi degli argomenti all’ordine del giorno, dichiara quindi, chiusa la seduta.